RESI, CAMBI & RIMBORSI
TERMINI E CONDIZIONI DI RESO
I clienti possono restituire i propri ordini, interamente o parzialmente, entro 14 giorni dalla data di consegna. Gli articoli possono essere restituiti sia per un cambio taglia che per un rimborso. Si prega di notare che la merce in saldo non può essere restituita.
Gli articoli devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, con tutte le etichette attaccate e nella stessa scatola inviata da FORTELA.
IMPORTANTE: gli articoli restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati. I capi dovranno essere necessariamente restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti al Cliente e dovranno essere imballati adeguatamente, compresi tutti gli accessori originali (dustbag, grucce, copricappotti, ecc.) ricevuti con l’ordine.
Le suole delle scarpe devono essere pulite e non devono presentare alcun segno di utilizzo.
Per motivi igienici, biancheria intima e calzini non possono essere restituiti.
Fortela si riserva il diritto di:
– di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
– rifiutare resi non autorizzati o non conformi a tutte le condizioni previste e restituire la merce al Cliente a spese di quest’ultimo.
– valutare ulteriori oneri che potrebbero essere necessari per garantire la rivendita degli articoli restituiti: tali importi verranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.
– di non accettare resi per capi di abbigliamento Vintage
Il Tag di Sicurezza deve essere ancora integro e attaccato agli articoli restituiti.
ISTRUZIONI PER IL RESO
Se il cliente desidera restituire un articolo, dovrà inviare una e-mail a fortelashop@fortela.it richiedendo un Numero di Autorizzazione al Reso (RAN).
La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:
- Numero d’ordine
- Codice articolo
- Il motivo del reso
Il nostro Servizio Clienti fornirà i documenti necessari per procedere con il reso.
I resi autorizzati da FORTELA devono essere spediti dallo stesso Paese in cui è stato consegnato il pacco.
Fortela si riserva il diritto di rifiutare resi che non siano stati adeguatamente autorizzati o non inviati in conformità con la sua politica di restituzione. In questi casi FORTELA può restituire il pacco al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Se FORTELA decide di accettare un reso non autorizzato, dal rimborso potrà essere detratto il 10% del valore dell’articolo.
COSTI DI SPEDIZIONE PER IL RESO
Forniamo due metodi per restituirci i tuoi articoli. Puoi scegliere quello che preferisci quando inoltri la tua richiesta di reso o cambio.
1. Metodo automatico: una volta inviata la richiesta di cambio a fortelashop@fortela.it, organizzeremo il ritiro del tuo pacco dove desideri. Dovrai imballare gli articoli nella loro scatola originale (o in un’eventuale scatola di cartone rigida), attaccare l’etichetta di spedizione (la forniremo noi) sulla scatola e attendere il corriere. Prima di ritirare il pacco, il corriere ti contatterà per confermare l’orario di ritiro.
2. Metodo personalizzato: una volta aperta la richiesta di reso o cambio, ti occuperai di rispedirci i tuoi articoli, scegliendo il corriere e il servizio di spedizione che preferisci – ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile. Di seguito è riportato il nostro indirizzo di spedizione per i resi:
FORTELA MILANO
VIA MELZO,3
20129 MILANO
TEL +39.02.84947.803
I resi non sono gratuiti; se scegli il tuo metodo per rispedirci i tuoi articoli, sceglierai il servizio di spedizione che preferisci. Se scegli il nostro metodo automatico, detrarremo le spese di spedizione per la restituzione dal rimborso
Quando si restituiscono articoli da paesi al di fuori dell'UE, potrebbero essere applicati dazi di importazione. Vengono addebitati una volta che il pacco raggiunge il paese di destinazione e i clienti devono prendersene carico.
Tieni presente che detrarremo dal rimborso eventuali dazi di importazione relativi al tuo reso. Per i cambi, ti chiederemo di effettuare il pagamento prima di inviare la nuova taglia.
Di solito ci occupiamo dei rimborsi tra i 6 e i 12 giorni lavorativi dal ricevimento e riceverai un aggiornamento via email non appena elaboreremo il tuo reso. Emettiamo i rimborsi tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo ordine.
I rimborsi Paypal appariranno immediatamente sul tuo conto. I rimborsi su carta di credito possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi prima che vengano visualizzati, a causa dei tempi di elaborazione variabili tra i fornitori di pagamenti.
Si prega di notare che le spese di spedizione non vengono rimborsate. Ciò vale sia per le spese di spedizione originali che per le spese di spedizione per il reso (se scegli il nostro metodo automatico).
Tieni presente che se risiedi al di fuori dell'UE, potresti incorrere in dazi di importazione quando restituisci il tuo articolo per ottenere una nuova taglia. I clienti devono farsi carico di eventuali dazi di importazione e ti invieremo una richiesta di pagamento per essi. Una volta fornito il pagamento, elaboreremo il tuo scambio.
Consentiamo la restituzione degli articoli scambiati e funziona allo stesso modo dei resi standard. Hai 14 giorni di tempo dal ricevimento del tuo nuovo ordine per restituire i tuoi articoli o cambiarli con una taglia diversa degli stessi articoli. In caso di reso, detrarremo le spese di spedizione originali, se presenti, dal rimborso, nonché le spese di spedizione per la restituzione se scegli il nostro metodo automatico.
POLITICA DI RIMBORSO
Il rimborso dell’articolo restituito può essere emesso solo dopo che il pacco raggiunge il magazzino FORTELA per il controllo qualità.
Per gli ordini effettuati con carta di credito, l’importo dovrebbe essere disponibile in 5 giorni lavorativi e sarà visibile sull’estratto conto della carta. Il tempo necessario per elaborare il rimborso può variare in base al metodo di pagamento utilizzato.
I rimborsi degli ordini pagati tramite PayPal o bonifico bancario verranno rimborsati sullo stesso conto utilizzato dal cliente.
I rimborsi vengono effettuati nella stessa valuta utilizzata dal cliente per pagare l’ordine. L’eventuale differenza nell’importo rimborsato può dipendere dalle variazioni del tasso di cambio della valuta e non verrà rimborsata.
I clienti possono restituire i propri ordini, interamente o parzialmente, entro 14 giorni dalla data di consegna. Gli articoli possono essere restituiti sia per un cambio taglia che per un rimborso. Si prega di notare che la merce in saldo non può essere restituita.
Gli articoli devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, con tutte le etichette attaccate e nella stessa scatola inviata da FORTELA.
IMPORTANTE: gli articoli restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati. I capi dovranno essere necessariamente restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti al Cliente e dovranno essere imballati adeguatamente, compresi tutti gli accessori originali (dustbag, grucce, copricappotti, ecc.) ricevuti con l’ordine.
Le suole delle scarpe devono essere pulite e non devono presentare alcun segno di utilizzo.
Per motivi igienici, biancheria intima e calzini non possono essere restituiti.
Fortela si riserva il diritto di:
– di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
– rifiutare resi non autorizzati o non conformi a tutte le condizioni previste e restituire la merce al Cliente a spese di quest’ultimo.
– valutare ulteriori oneri che potrebbero essere necessari per garantire la rivendita degli articoli restituiti: tali importi verranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.
– di non accettare resi per capi di abbigliamento Vintage
Il Tag di Sicurezza deve essere ancora integro e attaccato agli articoli restituiti.
ISTRUZIONI PER IL RESO
Se il cliente desidera restituire un articolo, dovrà inviare una e-mail a fortelashop@fortela.it richiedendo un Numero di Autorizzazione al Reso (RAN).
La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:
- Numero d’ordine
- Codice articolo
- Il motivo del reso
Il nostro Servizio Clienti fornirà i documenti necessari per procedere con il reso.
I resi autorizzati da FORTELA devono essere spediti dallo stesso Paese in cui è stato consegnato il pacco.
Fortela si riserva il diritto di rifiutare resi che non siano stati adeguatamente autorizzati o non inviati in conformità con la sua politica di restituzione. In questi casi FORTELA può restituire il pacco al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Se FORTELA decide di accettare un reso non autorizzato, dal rimborso potrà essere detratto il 10% del valore dell’articolo.
COSTI DI SPEDIZIONE PER IL RESO
Forniamo due metodi per restituirci i tuoi articoli. Puoi scegliere quello che preferisci quando inoltri la tua richiesta di reso o cambio.
1. Metodo automatico: una volta inviata la richiesta di cambio a fortelashop@fortela.it, organizzeremo il ritiro del tuo pacco dove desideri. Dovrai imballare gli articoli nella loro scatola originale (o in un’eventuale scatola di cartone rigida), attaccare l’etichetta di spedizione (la forniremo noi) sulla scatola e attendere il corriere. Prima di ritirare il pacco, il corriere ti contatterà per confermare l’orario di ritiro.
2. Metodo personalizzato: una volta aperta la richiesta di reso o cambio, ti occuperai di rispedirci i tuoi articoli, scegliendo il corriere e il servizio di spedizione che preferisci – ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile. Di seguito è riportato il nostro indirizzo di spedizione per i resi:
FORTELA MILANO
VIA MELZO,3
20129 MILANO
TEL +39.02.84947.803
I resi non sono gratuiti; se scegli il tuo metodo per rispedirci i tuoi articoli, sceglierai il servizio di spedizione che preferisci. Se scegli il nostro metodo automatico, detrarremo le spese di spedizione per la restituzione dal rimborso
Quando si restituiscono articoli da paesi al di fuori dell'UE, potrebbero essere applicati dazi di importazione. Vengono addebitati una volta che il pacco raggiunge il paese di destinazione e i clienti devono prendersene carico.
Tieni presente che detrarremo dal rimborso eventuali dazi di importazione relativi al tuo reso. Per i cambi, ti chiederemo di effettuare il pagamento prima di inviare la nuova taglia.
Di solito ci occupiamo dei rimborsi tra i 6 e i 12 giorni lavorativi dal ricevimento e riceverai un aggiornamento via email non appena elaboreremo il tuo reso. Emettiamo i rimborsi tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo ordine.
I rimborsi Paypal appariranno immediatamente sul tuo conto. I rimborsi su carta di credito possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi prima che vengano visualizzati, a causa dei tempi di elaborazione variabili tra i fornitori di pagamenti.
Si prega di notare che le spese di spedizione non vengono rimborsate. Ciò vale sia per le spese di spedizione originali che per le spese di spedizione per il reso (se scegli il nostro metodo automatico).
Tieni presente che se risiedi al di fuori dell'UE, potresti incorrere in dazi di importazione quando restituisci il tuo articolo per ottenere una nuova taglia. I clienti devono farsi carico di eventuali dazi di importazione e ti invieremo una richiesta di pagamento per essi. Una volta fornito il pagamento, elaboreremo il tuo scambio.
Consentiamo la restituzione degli articoli scambiati e funziona allo stesso modo dei resi standard. Hai 14 giorni di tempo dal ricevimento del tuo nuovo ordine per restituire i tuoi articoli o cambiarli con una taglia diversa degli stessi articoli. In caso di reso, detrarremo le spese di spedizione originali, se presenti, dal rimborso, nonché le spese di spedizione per la restituzione se scegli il nostro metodo automatico.
POLITICA DI RIMBORSO
Il rimborso dell’articolo restituito può essere emesso solo dopo che il pacco raggiunge il magazzino FORTELA per il controllo qualità.
Per gli ordini effettuati con carta di credito, l’importo dovrebbe essere disponibile in 5 giorni lavorativi e sarà visibile sull’estratto conto della carta. Il tempo necessario per elaborare il rimborso può variare in base al metodo di pagamento utilizzato.
I rimborsi degli ordini pagati tramite PayPal o bonifico bancario verranno rimborsati sullo stesso conto utilizzato dal cliente.
I rimborsi vengono effettuati nella stessa valuta utilizzata dal cliente per pagare l’ordine. L’eventuale differenza nell’importo rimborsato può dipendere dalle variazioni del tasso di cambio della valuta e non verrà rimborsata.
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