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DOMANDE & RISPOSTE

GLI ARTICOLI VENDUTI SONO AUTENTICI?

I clienti sono tenuti a controllare la merce al momento della consegna per assicurarsi che corrisponda agli articoli ordinati e che non presenti difetti di produzione o di altro tipo. Alla vendita dei prodotti “FORTELA” sono altresì soggette le garanzie legali previste dalla legge italiana, in particolare quelle previste e disciplinate dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, oltre ad ogni ulteriore garanzia del produttore prestata al Cliente.

In caso di difetti di produzione o di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino del prodotto nello stato originario mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto ad altro rimedio. Nel caso in cui ricorra uno dei casi previsti dall’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo, il Cliente può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Resta inteso che il Consumatore decade da tali diritti qualora non denunci a AREL srl il difetto di conformità del prodotto entro 2 (due) mesi dalla data in cui il Cliente ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dalla AREL srl si prescrive automaticamente nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto. In caso di annullamento di un Ordine, nessun addebito sarà dovuto al Cliente. Qualora eventuali importi siano già stati addebitati, il Cliente verrà tempestivamente rimborsato.

Qualsiasi richiesta da parte del Cliente di uno dei rimedi sopra indicati dovrà essere comunicata a AREL srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento e inviata al seguente indirizzo: AREL srl., Viale Manzoni 10/A 47122 Forlì, Italia e anticipata tramite email al seguente indirizzo: fortelashop@fortela.it.

Il diritto dei Clienti di avvalersi della garanzia prevista dal Codice del Consumo per sanare eventuali difetti di conformità dei prodotti acquistati potrà essere esercitato come sopra descritto solo in relazione ai difetti dei prodotti acquistati tramite il Sito.

 


COME POSSO CONOSCERE LA DISPONIBILITÀ IN NEGOZIO DI UN ARTICOLO?

Il cliente dovrà chiamare direttamente la boutique di riferimento e chiedere ai commessi la disponibilità dell’articolo a cui è interessato. Il cliente può trovare tutti i contatti utili qui.

 


 

COME SI PUÒ TRACCIARE UN PACCO E QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

FORTELA spedisce in tutto il mondo tramite DHL.
Una volta consegnato il pacco a DHL, i clienti ricevono un’e-mail con il numero di tracciabilità (AWB) relativo all’ordine e il tempo di consegna stimato è entro 72 ore.
Per monitorare lo stato di un ordine, visita il sito ufficiale DHL e inserisci il numero di tracciabilità inviato via e-mail nell’area “Traccia la tua spedizione”.

 


 

COME SI PUÒ ANNULLARE UN ORDINE?

A seconda dello stato dell’ordine, potrebbe essere possibile annullare un articolo o l’intero ordine.
La richiesta di cancellazione dovrà essere inviata a fortelashop@fortela.it

 


 

COME SI PUÒ RESTITUIRE UN ARTICOLO/ORDINE?

I clienti possono restituire i propri ordini, interamente o parzialmente, entro 14 giorni dalla data di consegna. Gli articoli possono essere restituiti sia per un cambio taglia che per un rimborso.
I Clienti dovranno inviare una e-mail a fortelashop@fortela.it richiedendo un Numero di Autorizzazione al Reso (RAN).
La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:

- Numero d’ordine

- Codice articolo

- Un motivo per ritornare

Il nostro Servizio Clienti fornirà poi i documenti necessari per procedere con il reso.

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